odontoiatra

PRIMA VISITA

Prima visita
La prima visita è una fase fondamentale nel rapporto che si instaura tra il paziente e l’odontoiatra.
Sarà nostro compito fornire al paziente una visione globale e completa di quello che è lo stato di salute dei denti, delle gengive, delle mucose orali e di tutti i distretti adiacenti.
Per fare ciò, si eseguono tutta una serie di esami necessari per realizzare una corretta diagnosi e stabilire un’efficace piano di trattamento.
Per prima cosa, verrà effettuata una accurata anamnesi medica del paziente per conoscere il suo stato di salute generale. Solo allora si passa alla fase di anamnesi dentale, per conoscere la “storia” odontoiatrica del cavo orale in esame.
Si passa così alla visione diretta della bocca per valutarne lo stato di salute. Per una ottimale comunicazione col paziente verranno eseguite una serie di foto intraorali dei denti e di quei distretti che presentino una patologia, quali carie, abrasioni, decubiti o altro.

Tali foto sono eseguite mediante una telecamera intraorale digitale e potranno essere visualizzata subito dopo lo scatto su di un apposito monitor per essere commentate e chiarite direttamente al paziente.
A questo punto si procede con l’esecuzione di indagini radiologiche effettuate direttamente alla poltrona attraverso un’apparecchiatura radiologica digitale.
Il sistema radiologico digitale presente presso lo Studio Dentistico del Dott. Tambelli permette di effettuare radiogrammi ad alta definizione che somministrano al paziente dosi di raggi sino a quasi il 90% in meno rispetto ai tradizionali sistemi a pellicola.
Share by: